Immagine non disponibile

SU DI NOI

Slider
azienda-honky-donky

AZIENDA

Grazie alla loro stazza, resistenza e carattere mansueto, le asine ragusane sono state un popolare mezzo di trasporto, nonché eroiche compagne degli alpini durante la Grande Guerra. Con l’avvento del motore, questi animali sembravano destinati all’oblio, finché Christian, mosso dalla sua passione per gli animali, ha lasciato il suo lavoro per stare a contatto con la natura. Si è lasciato alle spalle la città per fare degli asini membri della sua famiglia, da curare con infinito amore e seguire fin dalla loro nascita.

correria-honky-donky
honky-donky-people
honky-donky-people-1
honky-donky-people-2
honky-donky-people-3
honky-donky-people-4
honky-donky-people-5
honky-donky-people-6
honky-donky-people-7
honky-donky-place
honky-donky-place-1
honky-donky-place-2
previous arrow
next arrow
Slider

L’ALLEVAMENTO

Il benessere delle asine è la massima priorità. Ogni fase della gravidanza è associata ad un regime alimentare appositamente studiato per fornire alle asine le sostanze di cui hanno bisogno. Il parto avviene in speciali sale, dove mamma asina viene assistita in totale comfort. I piccoli stanno con la madre fin quando non vengono svezzati, senza allontanamenti innaturali e traumatici. Anche la mungitura avviene solo dopo lo svezzamento, per non togliere ai piccoli il latte di cui hanno bisogno.

allevamento-honky-donky
allevamento-honky-donky-4

LA FILIERA

Il latte viene lavorato appena munto. Sottoposto ad un processo di refrigerazione, raggiunge rapidamente la temperatura costante di 3,5°C, per poi essere pastorizzato. A questo punto, il latte può prendere due strade: mantenere la sua forma liquida, imbottigliato e destinato al consumo alimentare. Oppure atomizzato, ovvero trasformato in una polvere con più acqua rispetto al normale latte liofilizzato. In questa forma Spray Dry, ogni singola particella racchiude la massima concentrazione di lisozima e lattoferrina, potentissimi antibiotici naturali e alleati della tua bellezza.

IL LATTE

Con il suo sapore dolce e un retrogusto di mandorla, il latte d’asina è tradizionalmente conosciuto per la sua alta digeribilità e la sua anallergicità. Ma non solo: è anche un ottimo idratante per la pelle e un potente antibiotico, mentre il colostro possiede proprietà cicatrizzanti. In più, il latte di Christian ha anche un ingrediente segreto: l’amore per i suoi asini, a cui dedica ogni attenzione. Un amore contenuto in ogni singola goccia di latte, che sentirai quando proverai un prodotto Argento Bianco.

latte-honky-donky